Rose gold ombrè: il colore più chic del momento

Buongiorno a tutti e ben tornati sul nostro blog,
vediamo insieme qual’è l’ultima novità nel campo dei colori..
Pensavate che fosse finita l’era dei colori pazzi? E invece no!
Dopo i capelli blu, verdi, viola e simili, tra le celebrities e le influecers, adesso è il turno del colore più chic del momento… rose gold ombrè.
Un mix di rosa, biondo e rame per la colorazione più calda, di tendenza e femminile del momento: il rose gold ombrè. Una tendenza soft glamour di capelli rosa,  dai riflessi dorati e le sfaccettature cangianti.

Vediamo allora come si porta questo colore di capelli pop e super femminile, le sue diverse varianti cromatiche, e a chi valorizza.

«Il rose gold ombré è un biondo rosato, dai toni leggermente ambrati. Si allontana un po’ dal classico rosa bubble gum che richiama i fumetti e si va in direzione di una tonalità più morbida e multi sfaccettata, che ricorda un bicchiere di vino rosé o i tramonti estivi su un campo di grano.

Questo colore delicato è dato da un mix di rosa, biondo e un pizzico di rame, sfumati seguendo le regole della morfologia per equilibrare le forme e dare profondità e volume là dove serve».

 A chi dona?

«Trattandosi di un rosa chiaro ma non troppo, può adattarsi con grande facilità alle carnagioni chiare e medio-chiare – preferibilmente dal sottotono caldo, visto che si tratta comunque di una tinta dalla base dorata.​Bisogna tenere in considerazione il colore di base è senza dubbio una buona cosa, ma risulta ancor più importante, ai fini di un rosa che vi valorizzi al meglio, guardare il sottotono della propria pelle: con una pelle dal sottotono freddo infatti, risulta più indicato un colore rosa sulle sfumature fredde – come il rosa pastello e il rosa antico – mentre con una carnagione dal sottotono caldo, meglio stare su rosa più caldi e luminosi, come il rosa dorato, il pesca o il rosa scuro.                                                                                        Non si tratta comunque di regole ferree ma piccole linee guida per aiutarvi ad orientarvi meglio nella scelta, sentitevi però libere di lasciarvi guidare anche dal vostro semplice gusto personale. Perfetti sui tagli corti, i capelli rosa risultano poi un’ottima soluzione anche sui capelli lunghi o di media lunghezza, per un risultato più soft, potete anche scegliere di creare il rose gold ombrè solo sulle punte e lunghezze, utilizzando la tecnica delle slicing o dei flamboyage: i capelli dalle sfumature rose glod ombrè è infatti il colore più chic del momento per un trend  che conquista tutte, anche le più tradizionali.

Comments are closed.