Ritrova il tuo equilibrio con la linea Chakra Balancing Body Mists

Per ritagliarsi un momento di giusto equilibrio in giornate convulse e frenetiche occorre bilanciare i sette chakra (o centri di energia) presenti nel nostro corpo verticalmente lungo la colonna vertebrale, associati a particolari funzioni ed a particolari stati d’animo.

Aveda ha creato la linea Chakra Balancing Body Mists, sette spray per il corpo, ognuno in corrispondenza di ciascun chakra.

Ogni formula è creata in linea con la tradizione Ayurvedica, con una miscela di autentici oli essenziali, utili per riequilibrare la mente e il corpo.

Ecco alcuni dei modi per usare i Body Mists di Aveda:

– spray per il corpo per uso quotidiano a seconda del chakra che ne ha più bisogno
– deodorante
– spray specifico per fare yoga
– aroma da diffondere all’interno della camera
– aroma da spruzzare sul cuscino.

Da Kaiamy Parrucchieri potrai scoprire i 7 Aveda Chakra Balancing Body Mists

Grounded
Chakra 1: Muladhara. Si trova alla base della spina dorsale, vicino all’osso sacro e quando è bilanciato il corpo ha una generale sensazione di benessere. In caso contrario si ha poca voglia di fare e i ritmi fisiologici rallentano. La fragranza contiene olio di patchouli, olio di vetiver e di banum.

Nourished
Chakra 2: Svadhisthana. È appena sotto l’ombelico e qui si concentrano le emozioni e i pensieri importanti. Se è bloccato ne risentono tutti e 5 i sensi. La fragranza contiene olio di arancio, di geranio e di sandalo.

Intention
Chakra 3: Manipura. Ha sede sul “plesso solare”, vicino al diaframma e sopra lo stomaco. Quando è in equilibrio si raggiungono gli obiettivi preposti, ci si sente fiduciosi. Al contrario si è impazienti e nervosi.La fragranza contiene olio di lavanda, balsamo di abete, olio di limone.

Harmony
Chakra 4: Anahata. È al centro del cuore. Da lui dipendono la simpatia, l’empatia e l’amore. Ecco perché da qui dipendono l’armonia con gli altri e la socializzazione. La fragranza contiene mandarino organico, palmarosa e legno di sandalo.

Expressive
Chakra 5: Visuddha. Si trova in gola. È la sede della creatività, dell’auto-espressione e della comunicazione. Quando è bilanciato ci si esprime con facilità, al contrario prevarrebbe l’egoismo e un atteggiamento introverso. La fragranza è a base di pompelmo, rosmarino, ylang ylang.

Insight
Chakra 6: Ajna. Si trova tra le sopracciglia ed è il fulcro energetico per l’intuizione, l’immaginazione e la percezione. La fragranza contiene petitgrain, arancio e geranio.

Wisdom
Chakra 7: Sahasrara. Ha sede nella parte alta della testa. Esprime saggezza e illuminazione e dona voglia di vivere e serenità. Altrimenti ci si sente persi, abbandonati e soli. La fragranza contiene radice di angelica, elemi e olio di banum.

2 Comments

Leave A Comment